Colore Pantone 2018: wedding in Ultra Violet!

Pensate di usare il colore dell’anno come inspirazione per il vostro matrimonio? Il colore Pantone proposto per il 2018 è  l’Ultravioletto, colore bellissimo d’ultima tendenza da incorporare nelle decorazione matrimoniali.

L’Ultravioletto può essere utilizzato in varie modalità, nelle decorazione matrimoniali, dagli inviti alla torta nuziale, ma soprattutto i fiori vi daranno l’opportunità d’inserire il colore e giocare coi diversi stili e strutture tanto in voga per questo anno.

Il colore scelto per questo anno invita all’originalità e all’immaginazione, dando l’opportunità di creare bouquet da sposa, accessori floreali come bottoniere e decorazioni molto vivaci ed eleganti.

Per incorporare questo colore tanto acceso e suggestivo potete pensare di creare un’ambientazione quasi monocromatica, utilizzando le diverse tonalità di viola molto allegro e colorato.

Il limite è la solo la vostra immaginazione! Si tratta di un colore facilissimo da combinare, e consente di giocare con le diverse tonalità di violetto, bianco, rosa, giallo, e tanti altri colori sempre combinati con il preponderante fogliame dando quella sensazione naturale e organica che è molto in tendenza.

Per fortuna questa tonalità si trova in una gran varietà di fiori facilmente rintracciabili nelle coltivazioni locali e quindi presso il Mercato dei Fiori di Ercolano. Certamente le disponibilità variano d’accordo al periodo dell’ anno, ma ci sono per tutti i gusti, dalle orchidee alle ortense, dai crisantemi alle alstroemerie, dai garofani ai lisianthus.

Leave a Reply

Your email address will not be published.