Matrimonio in verde: un parco botanico incantato

Il fogliame, che ci fa tornare alla natura, che ci fa sentire dentro la foresta, è tanto in voga da qualche anno, adesso però le spose stanno prediligendo ambientazioni per i loro matrimoni che danno l’impressione di stare in un parco botanico incantato.

ambientazione floreale

L’ecologia e la natura sono di moda, per questo si tende a favorire i fiori e fogliami  di produzione locale  per creare composizioni a stile vivace che sembrano fatti di forma casuale, ma che invece hanno bisogno di un tocco di genialità per immaginare composizioni e decorazioni diverse una dall’ altra creando ogni volta eventi unici e facilmente adattabili alle tendenze attuale.

Il verde rappresenta la base neutrale per ogni tipo di allestimento. Si può adeguare ai diversi stili attuali per i matrimoni, va benissimo con tutti i fiori e tutti i colori.

Questa tendenza ci da l’opportunità di giocare con diverse forme prima inimmaginabili, mischiando l’eucalyptus con la peonia, le piante grasse con le orchidee oppure l’olivo con l’ortensia, e poi tutti insieme, l’immaginazione è il limite.

Provate a creare un arco nuziale fatto da foglie verdi lussureggianti, aggiungendo ghirlande verdi o incorporando tocchi di fogliame ovunque sia possibile – lungo le scale, pendendo dal tetto, come impostazioni del luogo, lungo i tavoli, centrotavola fatti di eucalipto o felci, o anche bellissime ghirlande di fogliame da appendere allo schienale delle sedie.

Leave a Reply

Your email address will not be published.